Sospetta infiammazione colon

Buongiorno,
Vi contatto perché da una settimana avverto senso di gonfiore all'addome e dolore, all'altezza dell'ombelico e un po' più su e schiena e ho spesso lo stimolo di fare pipì, premetto che prendo la pillola e sono sportiva.
Ho effettuato anche un ecg su prescrizione medica perché mi arrivava il dolore anche allo sterno con esito negativo.
Vado di corpo ma in maniera strana, ovvero, feci frastagliata e tendete al giallo con pezzi di cibo e un po' molle che non galleggiano (scusate la descrizione).
Son stata appunto dal medico il quale sospetta colite / irritazione.
Mi ha prescritto enterogermina gonfiore, sembra migliorare a parte ieri sera che son stata un po' male dopo aver mangiato dei peperoni.
Volevo chiedere se fosse utile effettuare una colonscopia o fare un eco oppure andare dal medico e cambiare la terapia.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Le consiglierei di sottoporsi ad una visita gastroenterologica, prima di ogni cosa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/