Fastidio al fianzo sinistro (altezza milza)

Approfitto della Vs gentilezza per un parere.
Premetto che ho 22 anni, peso all'incirca 65kg, altezza 175cm e faccio attività agonistica sportiva (calcio) 3/4 volte a settimana.
E' da circa una settimana che avverto un fastidio al fianco sinistro, altezza milza-ultima costola.
Durante il giorno questo fastidio va e viene e non è molto costante. Si manifesta sopratutto quando sono seduto e dopo alcuni pasti avverto dei fastidi anche nella parte alta della pancia (per capirci, altezza addominali alti). Ciò non mi disturba durante il sonno, anzi, quando mi sdraio sembra alleviarsi.
Due settimane fa ho effettuato tutti gli esami possibili per un'eventuale assunzione lavorativa (esami del sangue, urine, visita medica generale, visita oculistica e audiometria) ed inoltre ho affrontato una visita per l'idoneità sportiva calcistica (cardiogramma a riposo, sotto sforzo, urine e visita generale).
Tutti questi esami son stati superati con successo senza che venisse riscontrata alcuna anomalia.
Ho riportato ciò che scrivo anche al mio medico di base, che ha optato per farmi assumere 1-2 antiffiammatori generici al giorno (Nimesulide), in quanto pensa che possa essere un dolore muscolare.

A dire il vero anche assumendo antidolorifici non sembra che questo fastidio si allevi.
L'evacuazione è normale e il colore dele feci non è alterato. Lo stesso si può dire delle urine.

Aggiungo inoltre che arrivo da un forte periodo di stress dovuto a esami universitari e colloqui di lavoro.

Spero di essere stato chiaro ed essermi spiegato nel miglior modo possobile.
Spero in una Vs cortese risposta.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<E' da circa una settimana che avverto un fastidio al fianco sinistro,>>

<<mio medico di base, che ha optato per farmi assumere 1-2 antiffiammatori generici al giorno (Nimesulide), in quanto ==>pensa<== che possa essere un dolore muscolare.>>

Considerato che non posso visitarla,
con i limiti della distanza,
"penso" che si tratti di meteorismo (gas).

... Il "pensiero" (dolore muscolare) del suo curante è legato ad una visita diretta?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
Il mio medico di base mi ha visitato chiedendomi anche delucidazioni riguardanti il dolore (E' continuo? In che zona è? Se tocco ti fa male?).

Ora sto provando a mangiare in modo ancor più bilanciato, assumendo a fine pasto sempre della frutta o dello yougrt per provare a vedere se la situazione può migliorare.

Può essere una giusta "terapia" da seguire? Ha dei consigli a riguardo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una dieta equilibrata può giovare se il dolore
è di natura intestinale,

è ininfluente se il dolore,
come lei ha riferito essere l'ipotesi del suo curante,
è muscolare.