Terapia gastrite cronica

Salve gentili dottori,
volevo chiedervi aiuto per un problema che mi porto dietro da circa 2 anni.
Anticipo che assumo da ormai 2mesi omeprazolo da 20 mg 1volta die,ma continuo ad avere fortissime eruttazioni e fastidio epigastrico.In base all 'esito della biopsia ho gastrite cronica da helicobacter (ormai eradicato). Le gastroscopie sono discordanti una sottolinea beanza del cardias mentre l'altra cardias normale. Volevo chiedervi se la cura consigliatami dal mio medico sia corretta e siano solo lunghi i tempi di guarigione,perché sinceramente sto poco bene oltre a essere un.problema imbarazzante. Dimenticavo durante la gravidanza ho perso 14 kg,poiché vomitavo tutto, adesso ho ripreso qualche chilo,vi è pericolo di non riuscire ancora ad alimentarmi,secondo voi?grazie davvero tanto per l"attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia deve essere adeguata alla sua sintomatologia e non mirata alla cura della gastrite cronica (non ci sono certezze della sua regressione). L'interpretazione endoscopica del cardias può essere differente, fra due endoscopie, se le alterazioni anatomiche sono minime.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)