Gastrite cronica superficiale

Diagnosi: Gastrite cronica superficiale con lieve atrofia ghiandolare e metaplasia intestinale sia nei prelievi dell'antro che in quelli dal fondo. Negativa la ricerca di Helicobacter pylori.
Mia nonna ha fatto questo esame e la risposta abbiamo ricevuto oggi, vorrei sapere se dobbiamo preocuparci?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diagnosi non è particolarmente preoccupante ma deve essere valutata nella storia clinica della paziente e dall'età e dal tipo di terapia a cui è sottoposta. Meglio pertanto un consulto gastroenterologico che saprà consigliare la terapia opportuna.

Dr. Roberto Rossi