Diarrea cronica

Salve. Premetto che nel mese di marzo ho avuto dei sintomi che mi hanno portato a fare diverse analisi , sangue, ecocardio, otorino ed alla fine si trattavadi crisi di ansia con attacchi di panico. Mi sono rivolto ad un neuropsichiatra che mi ha prescritto dello xanax dieci gocce la sera 4 al mattino e 4 a pranzo ed inoltre mi haa prescritto una fiala di mag 2 (magnesio) al mattino. Dopo circa un mese tra alti e bassi, il dottore mi ha fatto aggiungere un'altra fiala di magg2 a pranzo. Ad oggi i problemi di ansia sembrano risolti, pero' da circa un mese ho problemi di diarrea cronica. Inizialmente i disturbi erano gorgoglii nellomstomaco e nell'intestino, poi peti mleodornti ed ora ho circa 6 /7 scariche di diarrea al giorno. Si manifestano principalmente al mattino, spesso con risveglio a causa della necessita' di andare in bagno, e nel giro di unaa mezzora ho necessita di evacuare due tre volte, poima lavoro mi mi capita qualche altra volta, e nel pomeriggio aa volte ltre due volte. Devo dire che non sono delle vere scariche perche'tranne che al mattino, le successive sono cose minime piu' che altro e'il fastidio alla parte bassa dell'addome, tipico dellaa diarrea. Ho notato che diminuendo il mag 2 ad una sola fiala, il disaggio diminuisce. Oggi ho ritirato ogli esami del sangue, coprocoltura ed urine e sembrerebbe tutto ok. Vi chiedo, potrebbe essere il magnesio a provocarmi questo disturbo? ...cosa devo fare? Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì, la diarrea potrebbe essere un effetto collaterale legato a tale assunzione.

La cosa più giusta da fare è interfacciarsi con il suo prescrittore.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it