Lo scorso anno dopo una serie

Buongiorno
Vi scrivo per avere un consulto su un problema di grastrite cronica lieve senza reflusso che mi è stato diagnosticato lo scorso anno dopo una serie di esami tra cui la grastroscopia e l'ecografia addominale.
Non hanno riscontrato Helicobacter Pylori.
Sto assumendo pantoprazolo come gastroprotettore e niente altro.
Non riesco a capire come mai, a distanza di un anno dall'inizio dei disturbi, ancora oggi non sono migliorata.
Il disturbo peggiore che ho è la senzazione di gonfiore addominale che mi costringe la respirazione (fiato corto e continua senzazione di dover respirare a fondo). Indosso a fatica la biancheria anche se tenuta morbida. La fase peggiore inizia sempre dopo del 16:00 e continua fino a quando vado a dormire. Continui sbadigli... Mi si chiude lo stomaco e non riesco a mangiare quasi nulla. Non so più che fare.... Dovrei approfondire con altri esami?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non è detto che i sintomi attuali dipendano da quello. Ne riparli col suo medico per una valuitazione complessiva ed eventuali ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la rapidità.
Ho già fatto esami del sangue, cardigramma e Holter cardiaco, lastra al torace.
Tutto perfettamente nella norma.
Non saprei che altro fare. Anche il mio medico dice che è tutto dovuto dalla gastrite e dallo stress.

Grazie