Gastrite cronica lieve

buonasera , ho effettuato una gastro in seguito ai dei dolori allo stomaco senza nausea o vomito o reflusso l' esame endoscopico ha rilevato una lieve iperemia nella zona antrale (esofago e duodeno regolari e mucosa nel corpo e del fondo rosea e lucente) la biopsia n 3 lembi di mucosa antrale infiltrato infiammatorio cronico focale di grado lieve presenza di follicolo linfatico.metaplasia INTESTINALE NON EVIDENTE atrofia ghiandolare non evidente n 2 lembi di mucosa fundico corpale infiltrato infiammatorio cronico di grado lieve metaplasia intest.non evidente atrofia ghiandolare non evidente diagnosi gastrite cronica inattiva di grado lieve nell' antro gastrite di grado lieve del fondo in entrambi i casi assente il batterio hp .le chiedo se è curabile e se la cura che mi ha dato il mio medico curante è idonea alla diagnosi sto prendendo omoprazolo da 20 e gaviscon da circa due mesi ho eliminato tutti gli alimenti irritanti e ho ancora qualche dolore chiedo consiglio a voi sperando che sia risolvibile e non crei problematiche piu' serie in seguito .grazie cordial saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi pare tutto corretto. Immagino non assuma famaci gastrolesivi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Assolutamente no .Quindi la terapia è corretta ? dovro' poi interromperla quando i sintomi cesseranno ?
[#3]
dopo
Utente
La cosa che mi preme sapere se è risolvibile e non sia preoccupante e che non mi crei problemi piu' seri nel tempo . vi ringrazio nuovamente .cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.Certo, secondo le indicazioni del suo medico ed è risolvibile.Prego.
[#5]
dopo
Utente
Quindi anche se non soffro di reflusso ma solo di un dolore sordo alla bocca dello stomaco il gaviscon va bene associato a l' omoprazolo ? ringrazio nuovamente della sua risposta
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, le indicazioni terapeutiche sono compito esclusivo del medico che la segue personalmente.In linea di massima puo' essere un' indicazione condivisibile.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille, continuero' la cura prescritta .Buona giornata.