Diarrea cronica

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni e vivo a ibiza per lavoro. Ho da 10 giorni sintomi di stanchezza e debolezza e da 4 una diarrea cronica con febbre altissima. 2 giorni fa sono stato in ospedale e mi e' stata somministrata flebo per diminuir la temperatura e fluidi per reidratarmi. Son passati due giorni, mi ha somministrato delle pastiglie per la diarrea da prendere 3 volte al giorno e tachipirina in caso di febbre. Ho fatto analisi del sangue e delle urine e risultava secondo loro una infezione, una gastreinterite da quanto ho capito. Sto facendo una dieta come da loro consigliato.
In fin dei conti, ho ancora la diarrea parliamo di 20 scariche al giorno, febbre non ne ho piu'.
Sono molto preoccupato, su internet se ne leggono tante. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La sua diarrea non è cronica (in medicina si parla di cronicità dopo i sei mesi!).
sicuramente è una diarrea infettiva.
Che farmaci le hanno somministrato?
In ogni caso beva molto per compensare le perdite di acqua!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia