Il sangue nelle feci è quasi sempre un brutto segno

Buonasera...

Sono circa due mesi che stò curando una tosse stizzosa di gola, accompagnata ultimamente da naso chiuso e tanto muco.
Il dottore dopo avermi dato due cicli di cortisone+protezione per lo stomaco, + buste di gastrotuss dopo i pasti per un mese......sabato scorso, mi ha prescritto l'antibiotico.
Tutto l'intasamento nasale che ho in questi ultimi giorni potrebbe dipendere dalla sinusite, e va curata con l'antibiotico.
Io per la tossetta ancora non vedo miglioramento (sono 4gg)...adesso sono andata in bagno, e nelle feci ho visto delle striature di sangue rosso!!! PANICO, ho chiamato il dottore e mi ha dato l'appuntamento per giovedì....io intanto non vivo più....ho sempre saputo che il sangue nelle feci è quasi sempre un brutto segno....

In questo periodo non ho fatto nessun esame particolare, solo la visita dall'otorino, che mi ha visto con le fibre ottiche e mi ha detto che andava tutto bene

Grazie

Elisabetta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
gentile amica, potrebbe essere una banale patologia emorroidaria!
Tuttavia solo dopo una visita si può essere più precisi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
...ma io non soffro di morroidi o ragadi...inoltre vado in bagno senza problemi :-)

....potrebbero essere le tante medicine prese??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo!
Senza visita non posso pronunciarmi!
Anche chi va in bagno senza problemi può soffrire di emorroidi!
[#4]
dopo
Utente
;-)

grazie!

Nb. ma se avessi le emorroidi mi sarei accorta credo...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le emorroidi interne ........
dall'esterno non si sentono......