Fastidio emorroidi permanente

Salve..ho 36 anni .il mio primo episodio risale a 5 anni fa quando un giorno mi usci una pallina dall'ano detta emorroide.a quel punto iniziai ad usare la pomata proctolin e l'emorroide si ritirò ma dandomi sempre un certo fastidio e prurito.a quel punto cominciai ad informarmi su internet e capii che per fare andare via l'emorroide del tutto dovevo mangiare molte fibre cio che fino ad allora non ne prendevo molta....passa il tempo, mangio molta verdura (premetto che sono un po stitico) ma il fastidio non passa, allora mi reco da un proctologo che mi consiglia di bere molta acqua e verdure con una diagnosi di (piccola trombosi emorroidaria) oggi dopo diversi anni e abituato a mangiare molta verdura e nonostante il tutto vado in bagno 1 volta ogni 2 giorni di media ho ancora quel fastidio.....allora poco tempo fa mi reco nuovamente da un proctologo e mi ha visitato facendo l'esame dall'anoscopia interna fino a 15 cm...diagnosticandomi (peduncoli emorroidaridi 1 grado con moderata flogosi interna....e mi consigliava di prendere plantalax, topster, mesalazina, troxiven x 20 gg..ad oggi sono passati 5 mesi da questa terapia ma io sento ssempre il fastidio quasi quotidianamente. Se mi tocco dove da fastidio sento all'esterno dall'ano come un nervo che parte dall'esterno dove ci sono le pieghe fino ad arrivare all'interno e credo sia la vena che si sia indurita....e'proprio il passaggio dove si stringe che da fastidio perennemente. ...se avete qualche consiglio mi farebbe piacere e vi ringrazio anticipatamente. .....Buonasera
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere l' esito di una nuova trombosi, Le indicazioni del collega sono condivisibili, in caso di persistenza a fine terapia è indicata una rivalutazione.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it