Emorroidi e secrezioni

salve a tutti..inizio subito, allora gia da un po di tempo avevo un fastidio all'ano, all'inizio pensavo fosse per la depilazione e non ci feci caso. adesso molti mesi dopo, mi sono uscite fuori delle emorroidi -premetto che non ho problemi ad andare al bagno- all'inizio era poco doloroso, poi ha iniziato a farmi veramente moolto male, piangevo dal dolore fino a pomeriggio, la mia ginecologa mi ha dato da prendere daflon per 20 giorni 3 pastiglie al gg- non ha controllato ne guardato, l'ho detto a voce- poi ho usato proctosedil e proctosoll,il fatto è che a distanza di 1 mese di queste cure, ho comunque dolore, meno di prima, ma la emorroide è arrossata e gonfia, e si e gonfiato anche il pezzo dall'ano verso le natiche, ho una striscia gonfia, inoltre ho anche delle secrezioni giallastre tipo muco ma senza sangue, non mi sono ancora fatta vedere da nessuno, perchè sono veramente molto a disagio e quindi non so dove sbattere la testa per capire...potete aiutarmi voi? grazie mille e scusate se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Emorroidi? Fistole?
Difficile pronunciarsi a distanza.
Deve necessariamente farsi visitare.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buona sera dr quatraro, intanto la ringrazio per la risposta. sinceramente penso di averle tutt'2, perchè all'esterno ho questo grappolino di carne penzolante, ma all'interno facendo come per sforzare,avevo tipo un buchino rosso, ma adesso non mi sembra di vederlo...lo so che devo farmi assolutamente controllare, devo farmi coraggio e passare oltre la vergogna...ma secondo lei è una cosa che con delle cure guarisce, o deve essere curato chirurgicamente? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Propenderei per la risoluzione chirurgica,
ma a distanza, come potrà immaginare,
è difficile giudicare senza vedere.
[#4]
dopo
Utente
salve dr Quatraro, ieri sono andata dal mio medico curante per risolvere la situazione...gli ho detto i problemi che ho, elencati qui sopra, ha dato uno sguardo e mi ha detto che devo solo di fare una dieta ricca di fibre, e che la visita da proctologo non serve, e che le secrezioni sono normali perchè ho fatto una cura antibiotica un mese fa, che se non passa tra un 10ina di giorni, mi prescriverà una visita. Può darmi conferma anche lei che il motivo di queste secrezioni siano conseguenza di una cura fatta oltre un mese fa? grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non posso confermare nulla "senza vedere".