Colonoscopia

Buongiorno,

Ieri ho ritirato Il referto di un esame istologico (biopsia endoscopica - sede unica)effettuato da mia madre, di 76 anni, su di un polipo asportato nel corso di una colonoscopia.

Il referto recita:

ADENOMA TUBULARE A DISPLASIA DI GRADO LIEVE DELL'EPITELIO GHIANDOLARE.

Volevo sapre di cosa si tratta ed quali iniziative prendere dato che non ho capito nulla non avendo avuto la possibilità di far refertare al momento del ritiro la diagnosi di cui sopra.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un polipo benigno.
Concordi il follow-up con il suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it