A seguito colonoscopia

Buon giorno, da 6 mesi circa soffro di crampi adominali molto forti seguiti da scariche (non sempre di diarrea). Mi svegliavo nel cuore della notte piegata dal male. Dopo essermi rivolta al gastroenterologo che mi ha dato un mese di cura di fermenti e normix per una settimana Mercoledì ho fatto la colonscopia e hanno trovato un' infiammazione e un piccolo polipino che mi hanno bruciato, sono in attesa dEl responso. Questa notte ho avvertito ancora dolori e ho avuto diverse scariche molli ma non diarroiche. Volevo chiedere se questo episodio secondo voi può essere dovuto alla infiammazione e come potrei fare x i dolori fino a che non ricevo il responso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo. Puo' assumere una terapia sintomatica su indicazione del suo medico in attesa dell' esame istologico per la terapia definitiva. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi è arrivato il referto istologico che dice che ho una colite cronica con lieve flogrosi cronica e un' inizio di criptite acuta. Vorrei chiederle se ci sono delle cure e di cosa si tratta. La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo, è un ' infiammazione. La terapia andra' prescritta dal medico che la segue personalmente. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Ma essendo cronica soffriro sempr di questa cosa? Quindi mi basterebbe il mio medico di base o devo tornare dal gastroenterolo? Grazie