Problemi colon

Gentilissimi Dottori
Ho 31 anni.
Vi scrivo per il mio problema che mi da molto fastidio questi ultimi tempi,
Tutto e iniziato 2 anni fa, Nel aprile 2013 ho iniziato a sentire, rumori intestinali molto forti , diarrea una volta al giorno specialmente al matino , poco dolori all addome, (tipo fite) , pancia gonfia, Tutto e durato per di piu di 3 messi ,
Poi per un periodo di 6 messi i dolori e rumori intestinali sono sparite, Al Marzo 2014 mi sono ricomparse i stesi sintomi piu il bruciore di stomaco. A quei tempi ho fato Gastroscopia per i bruciore di stomaco e tutto e risultato normale. Analise dei fecci ha dimostrato un po di candida intestinale., ,I sintomi sono durati piu di due messi. Poi per un periodo di 8 messi ricopare ma in una forma piu lieve e distanca di tempo piu di 6 settimane,

Da 1 messe sento i stesi sintomi che ho spiegato, i rumori intestinali sono spariti un po ,ma la diarea per una volta in 3 giorni continua, Altre volta un po di stipsi , Sento anche pancia gonfia e dolori adominali. Sento bruciori di stomaco e pancia vicino all ombelico. Questo messe sono dimagrito un po , ma mangio come prima,
Ieri ho visto strisce di sangue nelle fecci , ma presungo che sono le emoroidi esterno perche sento che mi brucia. Non ho fatto nesuna terapia di farmaci,
Cosa potrebe esere dottore?
Devo fare la colonoscopia ?
Ma se ho 2 anni con questi sintomi se era una cosa seria , presungo che ora starai molto male ? o no
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ma se ho 2 anni con questi sintomi se era una cosa seria , presungo che ora starai molto male ? o no>>

... riflessione corretta!

Dovrebbe trattarsi di colon irritabile.

Utile affidarsi ad un bravo gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la vostra tempestiva risposta,
Avrei un altra domanda se poso,
I rumori intestinali , i bruciore di stomaco e pancia piu la diarrea e i dolori che vengono e vano. E di caratere nervosa o di alimentazione ? perche deduco con me steso che anche il freddo influisca un po.
un altra volta grazie dottore per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... <<di carattere nervosa>>.