Sospetta rcu

Buongiorno, sono mesi che sto facendo mille esami per un dolore e problemi intestinali, ma nessun medico sembra darmi una risposta certa. Ognuno dice una cosa differente.In breve ho 40 anni, da 4 anni mi è stata diagnosticata endometriosi vescicale. Da circa due, forse piu, soffro di diarrea 5/6 volte al giorno, transito intestinale veloce, dolore e forte gonfiore addominale alla parte destra dello stomaco,dolore continuo e sordo sotto costole, nausea, fame continua e perdita di peso ( 0 ANTI TG alto 241 da controllare presso un endocrinologo)., prurito e dolore anale, fistole che vanno e vengono. Esami celiachia, tumorali, per fegato reni e pancreas tutto negativo. Colon scopia con biopsia risulta:" Mucosa colica conmodesta flogosi cronica della lamina propria anche in aggregazione nodulare". Ora devo fare test intolleranze alimantari,molto costose e devo capire se questi sintomi possono essere provocati solo da una intolleranza o da una rcu come sospetta il mio medico di base. In ultimo mi hanno diagnosticato una severa colite all'età di 16 anni. Sono disoccupata e prima di fare altri test costosi vorrei un consiglio.vi ringrazzio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visitarla posso dirle:
1) non esegua tests per intolleranze alimentari (NON hanno alcun valore scientifico!)
2) Sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile.
3) faccia una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta, anche se non capisco come un gastroenterologo di professione( sono andata linedi ) mi abbia potuto prescrivere un esame costoso che alla fine non avrebbe avuto nessun riscontro.Sto infatti chiedendo ulteriori pareri, cmq mi recerò ad un centro specializzato in M.I.C.I. che ho saputo essere tra l 'altro vicino casa mia.La ringrazzio per il consiglio di non eseguire gli esami, e la ringrazzio per la disponibilità!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!