Morbo di crohn

Buona sera, mia moglie ha un crohn conclamato ed ha subito più interventi di resezione ileo-ciecale, per questi motivi mia figlia di anni 38 si è sottoposta ad una colonscopia con biopsie.
Il referto della colon ha evidenziato "piccole afte di tipo puntiforme nell'ultima ansa ileale", l'esame istologico ha evidenziato "lieve flogosi cronica produttiva",
Quanto sopra è un sintomo certo di crohn, vista anche la familiarità?
Ves e PCR sono nella norma, presenta alterazioni nell'alvo, diarree alternate a stitichezza e alcuni episodi di dolore e gonfiore epigastrico.
Consigliate ulteriori indagini e/o eventuali terapie?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessun Crohn ed i sintomi sono compatibili con un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott.Cosentino,
La ringrazio di cuore per la celere e tranquillizzante risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.