Rcu causa

Salve,
nel 2009 ho ricevuto la diagnosi di rcu.
Attualmente ho 25 anni e della rcu
non ho sintomi particolari,
ma noto sempre che peggioro quando sono sotto stress.
Se ho pensieri / se sono nervosa inizio ad avere piccole perdite di sangue , poi se mi tranquillizzo i sintomi sembrano
rientrare.
Da quando ho la rcu sembra che io non so piu gestire lo stress.
Allora mi chiedo
la rcu è causata dallo stress?
Perchè ho questo comportamento stress=mal di pancia rcu
?
Ho qualcosa che non va a livello psicologico?
oppure è un sintomo della rcu non saper piú gestire lo stress?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non e' causata dallo stress che tuttavia puo' essere presente contemporaneamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it