Diverticoli con dolore

Buongiorno dottore,
Sono a chiederle rimedio o consiglio su quanto indicato in oggetto, facendo presente che, sono stato operato in ospedale al sigma del retto circa 2 anni fà. Chiaramente dovrei sottopormi a colonoscopia per capire il grado di problematica. Faccio presente che seguo una dieta mediterranea ricca di fibre e che svolgo una vita non sedentaria.
A tal fine non so se fosse utile allegare le mie radiografie e micro film sul funzionamento del mio intestino.
In attesa di una sua risposta cordialità.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente bisognerebbe capire se si sono riformati altri diverticoli
meglio eseguire una colonscopia virtuale
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica