Nausee e attacchi d'ansia

Buonasera,
vi contatto per parlarvi del mio malessere. Da fine febbraio ho cominciato ad avvertire continui sensi di nausea subito dopo i pasti, questa condizione si porta avanti mentre sono alla guida della mia auto, dalle piccole alle medie distanze. Ho notato che la mia regolarità nell'espulsione delle feci è cambiata, nel senso che vado poco e poche volte.
E' un mese che non bevo caffè, che faccio un'alimentazione bilanciata e povera di pietanze speziate, ho limitato il fumo (ora fumo 2-3 sigarette al giorno)
Consultandomi col mio medico di base, ho cominciato a prendere il motilex. Arrivato a metà confezione ho interrotto poichè ho notato che stavo molto meglio ma aumentavano sempre più le emicranie.
E dopo 4 giorni dall'interruzione dell'ultima compressa, purtroppo ho riscontrato nuovamente lo stesso problema. Dovevo uscire con dei parenti e dopo 3km di macchina ho dovuto interrompere per tornare a casa. I miei sintomi: nausea, pallore in viso, ansia.
Vi chiedo che tipo di esame specifico effettuare e se ci sono delle terapie previste.
Rimango a vostra disposizione.
Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile una gastroscopia, ma proverei ancora con qualche altro procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore,
come procinetico cosa mi consiglia?

Leggendo su vari siti, ho pensato che il mio malessere possa derivare dall'ernia iatale (ho aggiunto la condizione che il mio lavoro mi comporta grandi sforzi fisici).

Mi consiglierebbe la gastroscopia o esami più specifici?

Grazie
Andrea
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Domperidone levosulpiride sono farmaci usati in tale sindrome. La gastroscopia può essere un'opzione nel caso di inefficacia della terapia.