Dosaggi psicofarmaci

salve dottore,ho una domanda,io prendo 100 mg di fluvoxamina (fevarin) prima di coricarmi da molti anni per curare la fobia sociale,in accordo con il mio psichiatra sto provando a prendere 10 mg di paroxetina (daparox) siccome sto avendo delle risposte positive vogliamo invertire i due farmaci,cioè,prendere il daparox alla sera e il fevarin al matino per poi eliminare definitivamente il fevarin e prendere solo il daparox.la mia domanda è questa,piu o meno 100 mg di fluvoxamina a quanti mg di paroxetina potrebbero corrispondere? il mio psichiatra mancherà 1 setimana perche è andato ad un congresso,in attesa che parli con lui mi interesserebbe sentire piu voci in caso di diverse opinioni.la ringrazio tantissimo,cordiali saluti e buona serata.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I dosaggi di fluvoxamina possono variare da 50 a 300 mg. I dosaggi di paroxetina da 20 a 60. Il dosaggio migliore per la sua condizione dovrà essere saggiato sul campo per verificare quale sia il migliore compromesso tra efficacia e tollerabilità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la mia domanda specifica era,100 mg di fluvoxamina a quanti mg di paroxetina possono corrispondere? grazie,buona serata.