Vertigini ed entact

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni e da circa 4 anni soffro di vertigini...dopo un lungo girovagare e fatto tutti gli opportuni esami sono riuscito a scoprire le cause delle mie vertigini ovvero l ansia che mi da tensione al collo e conseguenti vertigini. Sono cura da una psichiatra e mi ha prescritto entact da circa 4 mesi senza aver ottenuto grandissimi risultati anche se sembra stia leggermente meglio. Prendo 5 gocce ma da quello che ho capito sono un po poche per ottenere effetti benefici. La mia domanda è semplice, Credete che questo farmaco mi possa aiutare? E 5 gocce non sono un poche per sentire effetti benefici? Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
da quello che descrive, sembra che già con 5 gocce ha avuto un lieve miglioramento ("senza aver ottenuto grandissimi risultati anche se sembra stia leggermente meglio"). Talvolta lo stesso farmaco può dare, come un effetto collaterale, le vertigini o gli altri sintomi legati all'equilibrio o all'ansia. Dunque, oltre ad un lieve miglioramento, è importante che Lei non ha avuto il peggioramento. Probabilmente l'aumentare lento della dose è motivato dalla prudenza nei confronti degli effetti collaterali. La dose efficace potrebbe essere maggiore di quella che assume attualmente, ma la modifica della dose va concordata con lo psichiatra che La segue. Che cosa dice il Suo psichiatra ? In questi quattro mesi vi siete aggiornati ?

Dr. Alex Aleksey Gukov