Tranquillizzatemi, per favore!

Buonasera dottore,
il mio problema è il seguente. Sono in cura da 15 anni con sereupin da 20mg al dì per una situazione di ansia generalizzata e xanax da 0,50 ( assunto in alcuni periodi) per episodi di agorafobia.
La situazione ansiosa, all'epoca, è scaturita dal mio trasferimento presso un'altra città da quella di origine per gli studi universitari.
Tra alti e bassi, la situazione ansiosa è abbastanza sotto controllo ( al momento assumo soltanto sereupin da 20 mg al dì).
Il problema è che da quando mi sono sposata, ho dovuto trasferirmi in un'altra città per motivi lavorativi di mio marito.
Dopo il primo anno andato bene, da un anno a questa parte non ho più voglia di rimanere in casa, sto bene solo quando esco fuori, a casa mi sopraggiungono immagini violente autolesionistiche. Premetto che la vita matrimoniale va abbastanza bene. Diciamo che l'ansia è pressoché sparita, lasciando il posto a questo malumore che non mi fa star bene. Queste immagini comunque sono più frequenti la mattina e durano 2-3 secondi.
Avete consigli da darmi? Spero che non sia l'anticamera della pazzia! :D
Facendo introspezione in me stessa, ho notato che questa situazione di malessere sopravviene quando cambio casa. Tranquillizzatemi, ve ne prego!
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
si ranquillizzi, sono immagin abbastanza comuni ma che otrebbero comunque richierdere un trattamento e bisognerebbe che lei ne parlsasse al suo psichiara di fiducia senza problemi. Non sono quesi i segni di pazzia.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore per la pronta risposta.
Le dico la verità, mi trovavo in difficoltà persino a rivolgere un tale quesito.
Pensavo fossi anormale! Mi consiglia comunque un colloquio con il mio psichiatra?
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
si, glielo consiglo, nn vi è nulla di strano e se anche fosse ne dovrebbe prendere atto senza remore e affidarsi al medico che le assicuro ha già senito parlare di problemi simili che le ripeo cono comuni.
Vda tranquilla...