forte ipocondira

Egr.Dottori

sintetizzo la mia situazione,
soffro di forte ipocondria,
pensieri fissi e continui su malattie, visite continue da medici ,etc...
iniziai 3 anni fà una cura con entact 20 mg durata un anno e mezzo,
con risulutati non pieni, nel senso che le fobie erano notevolmente diminuite ma non del tutto passate,
di mia iniziativa sospesi il trattamento e sono stato bene per 4 ,5 mesi,
dopodichè a causa di un forte periodo di stress ho avuto una terribile ricaduta,
il mio specialista mi ha fatto provare fevarin dove sono arrivato alla dose piena di 300 mg ma dopo 5 mesi
i miglioramenti non erano come li ebbi con entact, cosi si è deciso di ritornare ad entact ,
ho iniziato il promo gennaio di quest'anno , per un mese 10 mg e dal primo febbraio dose piena di 20 mg,
sono stato bene per tutto febbraio e un pò marzo ma da una decina di giorni ho di nuovo pensieri fissi ,
cosa devo fare continuare per un altrò po? o si può pensare di cambiare nuovamente farmaco, ovviamente con le indicazioni del mio medico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente in evidenza di mancato compenso dal trattamento va considerata una variazione efficace per il trattamento dei suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio,
il medico aveva proposta di variare eventualmente con eutimil 20 mg
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La variazione è prerogativa di chi la visita direttamente, comunque eventualmente andrebbe considerata una classe farmacologica differente altrimenti i risultati possono essere parziali anche in quest'ultimo caso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho usato per qualche mese anche venlafaxina ma ho dovuto interrompere per i forti effetti collaterali,
non mi resta che provare gli ssri mancanti e poi anafranil