Colore feci

Salve dottore ho 19 anni . Parto da fine novembre quando ho avuto una forte gastroenterite durata 11 giorni con nausea vomito e feci acquose di colore verdolino . Feci analisi del sangue delle feci chimico fisico parassitologico . risultato negativo. Dall ora le feci mi sono poi sembrate normali a meno che io non ci ho fatto molto caso , ora sono un paio di settimane che mi sto di nuovo fissando ,vado regolare e la forma e la consistenza sono normali ,solide , è il colore che mi preoccupa ha delle tonalita' di marroncino chiaro e alcune verdine ,a primo impatto sembrano normali ma lasciano delle scie verdino chiaro . Le ho provate ad analizzare su carta da un lato sembrano marroni dall altro piu verde , bha mi sto preoccupando ....nel caso è un colore che deve preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolutamente NO.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta , e allora questo verde da cosa puo' dipendere ? Escluderei l alimentazione perche' mangio poche verdure , e che ne dice se mi prendessi dei fermenti lattici ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di pigmenti biliari.

Non è corretto assumere iniziative terapeutiche fai-da-te o sulla base di un consulto online, che ha funzioni di orientamente,
... tutto deve passare attraverso la visita del suo curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho capito grazie ancora , ma secondo lei le feci ritorneranno del tutto marroni ? Come mi è successo 4 mesi fa ?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo di si.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore le riscrivo perche' oggi nelle mie feci in tutte e 2 occasioni ho trovato dei pezzetti arancioni inizialmente sembravano rossi ma non poteva essere sangue dato che sono tipo pezzetti fibrosi ...analizzando meglio sono arancioni potrebbe essere corrispondente al fatto che ieri ho mangiato carote??