Feci scure e acqua scura

Buongiorno,

premetto che ho 37 anni e soffro spesso di bruciori di stomaco legati a ernia iatale da scivolamento.
Ieri sera andando in bagno ho fatto delle feci scure (già mi era capitato a volte), ma la cosa che mi ha colpito è la colorazione dell'acqua che sembrava molto più scura, direi marrone brunastra.
Inoltre dopo essere andato in bagno ho avuto sensazione di freddo e tipo crampi alla pancia (tutta la zona che va da 3 cm sopra l'ombelico a 3 cm sotto l'ombelico. mi è perdurato per un paio di ore poi si è calmato.
Stamattina ho ancora questa sensazione ma meno. mi è ricominciata forse dopo colazione. sono andato in bagno ma non ho fatto quasi nulla e l'acqua forse era leggermente colorata ma ho fatto veramente poco e non potrei esserne certo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra di intravedere elementi di pericolo nelle sue feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, aggiorno:
Dopo alcuni giorni noto che è la pipi ad essere scura ma non ci do peso.
Due sabati fa comincia a bruciarmi il pene dopo aver urinato e l urina è stranamente scura.
La scorsa settimana peggiora e il medico mi da cefixoral per 7 giorni.
Migliora ma oggi (7 giorno) torna a bruciarmi... Che mi consigliate? Analisi?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Aggiornò:
Ho fatto l esame delle urini. Stesso giorno i sintomi calavano e poi nei giorni successivi sparivano.
L esame ha dato esito negativo a tutto: tutto perfetti nessun batterio o anomalie. L unica cosa pH 5.5 forse un po basso?
Fatto sta che per una settimana ho dimenticato il problema. Ieri è ritornato (e pure oggi) . bruciore al pene (più dopo aver urinato) urina che a volte mi sembra doverla spingerla. Mi sento tirare al linguine. Eppure l esame era quasi perfetto. Possibile siano calcoli? Mio padre ne soffri molto e la dialisi fu per lui fatale.
[#5]
dopo
Utente
Correggio: poco fa andando ad urinare honfattoburina torbida e avevo un bruciore da meta pene alla fine come se andasse a fuoco. Ora ho ancora un leggero bruciore ma poco e la sensazione di non aver urinato turto
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve considerare di farsi visitare da un urologo.