Sintomi gastroenterici strani

Salve a tutti,
Tutto e iniziato nella giornata di lunedi, dopo una nottata insonne.. Arrivo alla sera di lunedi che mi sento male, con 38,5 di febbre e brividi intensi. La notte la passo malissimo, sudo freddo, bagno di sudore, mi alzo e faccio scarica completamente acquosa. Il giorno successivo iniziano crampi dolorosi intermittenti che si irradiano fino alla spalla destra, tipici di quando vengono le coliche che bisogna andare al bagno e liberarsi per sentirsi meglio, ma io non ho stimolo di defecare. Il medico mi da il buscopan suggerendomi probabile influenza intestinale, che li attenua, passa il 2 giorno e ancora non defeco. In tutto questo ho totale inappetenza, e peso sullo stomaco qualsiasi cosa mangio. Oggi mi svegli con dei crampetti, ma riesco ad andare al bagno per due volte, le feci sono molto strane, colorito marrone chiarissimo, morbide ma non liquide, con chiazze piu scure. Ora ho sempre questi crampetti che vengono e vanno, questa indigestione e pesantezza di stomaco, a volte difficolta ad eruttare o eliminare aria. E stato tutto un evolversi improvviso. La febbre non si è più ripresentata. Soffro tra l'altro da tempo di bruciori al petto e alla gola molto tipici del reflusso. Possono essere sintomi riconducibili ad un infezione intestinale o devo preoccuparmi? grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza, potrebbe sembrare un episodio infettivo.
Non potendola visitare non si può dire di più.
Si fidi del suo medico di base!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
posso escludere patologie gravi, sa sono molto ansioso, poichè ho letto che l'influenza intestinale da vomito diarrea, io non rientro in questi sintomi, ma in sintomi davvero strani, e mi ha spaventato molto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
direi di si, ma senza una visita, può facilmente comprendere, non si può dire di più!
[#4]
dopo
Utente
salve dottore volevo effettuare un aggiornamento,
Ieri sera ho avuto molta aria da espellere, oggi sono riuscito a sentire appetito e fare un pranzo regolare, la defecazione però continua ad essere uguale a quella di ieri, con feci pastose, chiare, con macchie tonde piu scure, di colore marrone chiarissimo quasi sul giallo scuro.
[#5]
dopo
Utente
Sto aspettando dopo pasqua per farmi visitare... Mi è tornato giusto un po di appetito ma a livello intestinale continuano questi crampetti con molta molta aria, e difficoltà ad andare al bagno, quando ci vado la descrizione delle feci è quella che ho gia riportato. Inizio a preoccuparmi, non accenno a migliorare
[#6]
dopo
Utente
Dottori quest'oggi si è ripresentato il sintomo, dopo aver mangiato un po piu abbondante, giramento di testa, leggera nausea e leggerissimi dolorini sotto le costole e schiena... da 3 giorni ho una sensazione di una presenza in gola, oggi durante un rigurgito ho avuto chiara la sensazione di una palla in gola, un corpo estraneo, mi sto davvero iniziando a preoccupare
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il consiglio è sempre di farsi visitare!
[#8]
dopo
Utente
il mio medico di famiglia sentiti i miei sintomi parla di infezione virale che poi è diventata batterica, mi ha dato normix antibiotico omeprazen per i bruciori e fermenti lattici. Mi ha detto per ora di lasciar stare gastroscopia e vedere se mi passa con questo, dice che pensa ad una cosa batterica dalla descrizione delle feci e del mio meteorismo maleodorante, non reputa ci siano cose gravi. Siete d'accordo?