Idrocolon e pillola anticoncezionale

Buongiorno,
A causa sei continui fastidia intestinali di questo periodo avevo pensato di fare l'idrocolonterapia. Innanzitutto volevo chiedere conferma che per il colon irritabile questa terapia sia adatta, e poi volevo sapere se c'erano interazioni con la pillola anticoncezionale? è preferibile praticare questa terapia magari nella settimana di sospensione? Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi di colon irritabile è confermata? Ha seguito le indicazioni terapeutiche del medico che la segue?Non ci sono interazioni.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho effettuato una visita specialistica ne esami particolari, mi è stata diagnosticata semplicemente dal mio medico curante in base a quello che io ho riportato e tastando l'addome e mi ha curata con spasmomen somatico 20 e fermenti. Finita la cura dopo qualche giorno si ripresenta spesso la sensazione di gonfiore nonostante vada in bagno giornalmente e piccoli crampetti addominali.
Pensa che debba fare ulteriori accertamenti?
Grazie mille della consulenza.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Approfitto ancora della sua disponibilità per chiedere un chiarimento.
Durante le visite ginecologiche degli ultimi anni, il mio ginecologo mi ha riferito a seguito di un ecografia transvaginale di avere il "megacolon".
non ho mai approfondito la questione ma vorrei sapere di cosa si tratta? I sintomi riferiti in precedenza possono dipendere da questo?
grazie molte della disponibilità.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia una diagnosi che si puo' porre con una ecografia transvaginale e non vedo relazione con i sintomi. Prego.