Dolori pelvici colon irritabile

Buonasera dottori!
Intanto vi ringrazio per aver risposto più volte ai miei dubbi, purtroppo quando si ha l'intestino irritabile imparare ad abituarsi ad avere dolori costanti non è per niente facile.
Comunque, per quanto riguarda l'intestino, sto cominciando ad abituarmi e le cose vanno meglio da quando ho eliminato il lattosio (sono intollerante) e prendo i fermenti lattici.
Però una cosa che non riesce a migliorare sono i dolori pelvici forti e nella parte bassa della pancia davvero fastidiosi che seguono l'evacuazione delle feci. Succede praticamente ogni giorno, e i dolori durano per svariate ore.
Ho provato buscopan e duspatal ma non ho ottenuto grandi miglioramenti...sapete come posso fare per provare a diminuire questo problema? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo é un po' anomalo. É stato visto dal suo medico o da un gastroenterologico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì, mi hanno visitata sia la mia dottoressa generica che un gastroenterologo, mi hanno fatto fare analisi varie, delle urine, delle feci, ecografie, anche eco pelvi e vesciche ed è tutto a posto.
A me hanno detto che sono dolori collegati al colon irritabile...non è così? Dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli esami effettuati sono risultati nella norma non starei a preoccuparmi e penserei al colon irritabile.

Saluti