Una colonscopia invasiva , cosa mi consiglia

Da circa un mese ho scoperto un leggero gonfiore nella parte bassa destra dell'addome,molle al tatto, di forma allungata.Ho avuto fitte e bruciore che poi mi sono passate.Nessuna difficoltà digestiva.Ho fatto un'ecografia addominale e non è risultata nessuna ernia come temevo.La mia dottoressa di base mi ha prescritto Flaminase mg 30 che ho preso per una settimana ,non ho avuto più bruciori e fitte, ma si sente ancora, all'altezza del colon una protuberanza molle che scompare stando distesa.Ho sofferto, anni fa, di colon irritabile con coliche e fortissimi dolori ,il farmaco Asacol 800 mg mi ha salvato(crede che sarebbe meglio anche ora questo farmaco?).Due mesi fa ho fatto le analisi del sangue è risultato solo un pò di colesterolo alto e vitamina D bassa .Vorrei evitare una colonscopia invasiva , cosa mi consiglia?Sono preoccupata.Aspettando una sua risposta la sauto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita chirurgica.
Potrebbe essere un' ernia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.