Decido di cambiare medico per avere un'altro parere e dare una

Cari medici sono un ragazzo di 37 anni nato ha siracusa ma residente a melbourne australia, da circa un'anno sofro di problemi intestinali . Il 2 gennaio 2013 mangio del pesce a pranzo, il mattino dopo al risveglio, sto molto male con 38 di febre una forte nausea accompagnata da 4g di diarrea ma sopratutto con un distiurbo al fianco sinistro non lo chiamerei dolore ma un disturbo molto invalidante per me pensavo dentro di me a una intossicazione alimentare ,dopo trascorsi I 4g di diarrea la situazione si capovolge in stitichezza e perdita del normale mio funzionamento intestinale non percepisco ora mai Lo stimolo di andare in bagno ,da quel momento sono andato in panico totale ho iniziato le mie indaggini mediche iniziando con ecografia e X-ray toracica ed asami del sangue tutto il cekup tutto negativo fortunatamente in questo arco di tempo trascorsi 20 g dall'accaduto le cose sembrano andare meglio ,ma meme accorgo che in questi 20 g ho un calo di peso inspiegabbile, accompagnato da pulsioni muscolari fastidious I alla schiena con fortissima nausea da quel momento si coivolge anche il mio stato emotivo e picxicologico mi sento cadere una montagna addosso , mi sentivo morire non avevo voglio di fare nulla accentuamento di stanchezza perdita dell"umore ,in 25 giorni circa perdo 8kg .decido di cambiare medico per avere un'altro parere e dare una. Risposta hai miei problemi vengo sottoposto a degli esami come primo esami faccio una tac con mezzi di contrasto addominale ,secondo esame contemporianamente gastroscopia, e colonscopia con biopixia.dopo tutto cio tutto Nella norma tranne mi viene diagnosticata un urcera di 8 mm all'esofago per chiudere a tutto oggi ne sofro perentemente con presenza di molti sintomi molto invalitanti Nella mia vita di tutti giorni ( il Mio desiderio tornare indietro un anno e mezzo fa e chiedento un consulto medico da parte vostra e magari dare una risposta alle mie problematiche vene saro lieto cordiali saluti Corrado Cannata melbourne Australia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente si somma un colon irritabile ad una esofagite da reflusso.
Nulla che un suo specialista di fiducia non saprà controllare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Quatraro la ringrazio per la sua risposta ,ma volevo chiederle se una sindrome da colon puo presentare dopo un'anno dei sintomi cosi agressivi periodicamente si presentano intestino molto rumoroso ad'orecchio senso di liquidi in discesa bruciore allo stomaco ,sensazione di bruciore hai nervi del collo per essere chiaro sottostante le orecchie e avolte dolore hai giunti come ginocchia polsi e gomiti e senzo di adormimento arto inferiore sinistro , I sintomi molto vaghi la sensazione in percentuale Da1a 100 e che non mi sento oramai come prima dall'accaduto periodi che mi sento come 3o 4 settimane al 80 cento e il rimanente al 50 .nn vado ormai in bagno con espulsione normale intendo no formato ma molto gelatinoso con presenza di muco e avolte con perdita di sangue di colore molto vivo ma per quello penso che siano delle emoroidi interne trovate con la colonscopia .cosa mi consiglia e quale strada alimentare e curativa devo intraprendere per attudire le mie sintomatologie .la ringrazzio mille cordiali saluti corrado
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei ha raccolto sintomi appartenti non solo al colon irritabile (che può dare sintomatologia cronica),
ma anche a discipline non gastroenerologiche (<<bruciore hai nervi del collo per essere chiaro sottostante le orecchie e avolte dolore hai giunti come ginocchia polsi e gomiti e senzo di adormimento arto inferiore sinistro>>).

Per quanto riguarda accorgimenti dietetici potrà trovare suggerimenti su questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1848-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs-quale-terapia-e-quale-dieta-seguire.html

Chiaramente faccia tutto concordemente con il suo curante.