Strani dolori fianco sinistro piu diarrea

Salve,mi rivolgo a voi perche' ormai da mesi..5 per l esattezza soffro di dolori ..tipo fitte sulla parte sinistra dell addome"in basso".Tutto e' iniziato durante le feste natalizie,faccio' sport...all inizio nn gli ho dato nemmeno giusta importanza in quanto credevo e associavo' tali dolori a qualche patologia momentanea dovuta a sforzi!all inizio erano tipo scosse...che si localizzavano sempre sul lato sinistro...fianco..da li a poco i sintomi sono diventati sempre piu frequesti e costanti...gonfiore addominale e vere e proprie fitte in basso all addome sinistro!!I dolori nn andavano via e mi sono incominciato a preoccupare,ho esposto il problema al mio medico curante che mi ha subito prescritto esami del sangue e delle urine e ecografia addome.I risultati sono stati entrambi negativi..esami del sangue ok..l unico valore diciamo sballato l ho riscontrato nell esame delle urine nell esame CITOFLUORIMETRICO E MICROSCOPIO nel valore dei ERITROCITI il qui valore e' risultato essere 25 su una tolleranza 0-15....risultato ok anche nell ecografia addome superiore...il chirurgo che mi ha effettuato l ecografia mi ha consigliato di fare la colonscopia e ho fatto pure quella..esame endoscopico nella norma-indagine condotta fino all ileo terminale che viene esplorato per circa 15 cm,la mucosa ileale appare nei limiti-esame del colon disturbato a tratti da residui-la mucosa colica esplorata ove libera da feci e' esente da lesioni localizzate-il pattern vascolare sottomucoso e' normorappresentao-canale anale con emorroidi interne ed esterne...non avendo riscontrato nulla neanche in questo esame mi sono un po' tranquillizzato..ma a oggi il fastidio persiste.Mesi fa' il medico curante come prima cosa mi ha dato il medicinale DIGERENT ..l ho preso circa per un mese e mezzo ma nn mi ha fatto nulla...sto provando ora con dei fermenti lattici ENTERO4 e carbone vegetale..ma stesso risultato.Da un mese circa ho eliminato il latte dalla mia alimentazione e devo dire che non piu mal di pancia ne dolori addominali..il mio stomaco funziona perfettamente,ma rimangono sempre quei strani dolori sul fianco sinistro...localizzato sulla parte inferiore addome sx..ma da un po' di tempo mi prendono anche un po il fianco parte alta e un po' di schiena..leggero.le mie feci sono ormai da mesi molli e nn consistenti e soffro pure di meteorismo...noto che quando mi tocco' quella parte e premo ho stimolo di aria.Il tutto mi sta provocando forte disagio mentale e facendo varie prove di alimentazione e mangiando un po' di meno ho perso 4kg negli ultimi 2 mesi.La dottoressa che mi ha fatto la colon scopia mi ha detto di fare l esame TRANSGLUTAMINASI-ANTI ENDOMISIO-ANTIGLIADINA..questa mattina sono andato a prenotare l esame.Non riesco a capacitarmi nell idea che i miei dolori possano dipendere da intollerranza a un qualcosa...sono dolori interni che vanno e vengono a volte ripetitivi nella giornata e nella notte nn si avvertono.richiedo a voi un parere..GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come avrà spesso letto nei nostri consulti
le cause del meteorismo (responsabile dei suoi fastidi)
sono numerose,
dalle intolleranze, al colon irritabile , alla dieta, etc.
... spesso sono in gioco più d'una.

Al suo specialista il compito di fare chiarezza.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ancora non vado da un gastroenterologo di fiducia...mi devo risentire dopo aver fatto il test per l intolleranze con la dottoressa che mi ha fatto la colonscopia..ma al momento nn ho nessuna diagnosi ne prescrizione medica che mi possa allievare da tali fastidi!Mi sono rivolto a lei per chiederle se la causa del mio dolore..malessere in generale...meteorsismo..dolore al fianco sinistro..sotto l addome..puo essere riconducibile al colon irritabile o se e' causa di gravi patologie???..e se c e' qualche medicina che nel frattempo possa prendere...o sentito parlare di LEVOBREN facendo delle ricerche varie qua su internet...che ne pensa lei dottore?puo fare al mio caso..?o se ha controindicazioni ed e' meglio non assumerlo..da 5 mesi che mi porto questo fastidio e sinceramente mi sta creando forte disagio psicologico..xche' nn va via!!! Grazie x la cortese attenzione..la ringrazio anticipatamente x la risposta!!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non immagino nessuna grave patologia,
eviti il tentativo di autoterapia,
la prescrizione deve farla il suo medico di fiducia,
è mai online (è illegale!).
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno DOTTORE!Grazie per la risposta...e buona giornata!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona giornata anche a lei!