Problema diarrea

Salve

da qualche giorno ho un problema gastrointestinale di diarrea momentanea e non riesco a capirne i motivi.
Mi è successo che qualche giorno fa mi sono venuti forti dolori alla pancia e poi ho fatto un po' di diarrea, per 2 volte dopo di che nulla più per un giorno. Oggi ho sentito di nuovo questi disturbi e sono andato in bagno con la diarrea stesso episodio di 2 giorni fa solo che non è ricorrente. Può essere lo sbalzo di temperatura caldo-freddo? oppure può dipendere dallo stress o cibo? Mi suona strano perchè comunque tutte le volte che mi è venuta è durata i suoi soliti 2-3 ma era comunque continua . Si può parlare anche di virus a maggio?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, le cause di "diarrea" (tra virgolette perchè la sua, quasi certamente, non è diarrea) possono essere molteplici.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo.
Nel frattempo può assumere fermenti lattici per un paio di settimane!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia