Feci liquide

Buongiorno, da 3/4 giorni presento scariche liquide di feci che all'inizo erano marroncino, ora sembra siano sul verde/giallo, premetto che già da un paio di giorni notavo gonfiore addominale, ho eseguito in questo anno sia la colon condotta fino al fondo ciecale con referto normale, sia la gastro referto :mrge ernia iatale2.5 cm che tratto con lucen 20mg, le mie feci non sono state mai solide diciamo ma piuttosto molli, la prima giornata ho avuto anche piu di 10 scariche ora 4/5 con feci come riportato sopra, su consiglio del mio medico assumo enterolactis plus 1 bustina prima dei pasti , diosmeticone 1 bustina mattina e sera, ma che sembra non faccia nessun effetto, sto mangiando in bianco con qualche banana o mela, colon irritabile ? è preferibile provare il loperamide ?
Aggiungo anche che certe volte devo correre in bagno pochi minuti dopo aver mangiato, con nelle feci residui alimentari.
Un ultima cosa posso continuare a prendere lucen 20 mg ?

Grazie

Buona Giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
3-4 giorni sono pochi per parlare di colon irritabile.
Il suo curante quale sospetto ha formulato?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
al momento nulla, mi ha solo detto di prendere i farmaci sopra citati e valutare la cosa, Dr. Francesco Quatraro posso continuare a prendere lucen o lo stesso stimola la peristalsi ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il Lucen è un antisecretivo e non stimola la peristalsi, è pertanto utile nel reflusso.

Se ha ricevuto da medici queste informazioni le consiglio di consultare un bravo gastroenterologo,
per una corretta diagnostica.