Disturbi durante la corsa

Buongiorno,
ho un piccolo problema, mi capita spesso durante la corsa, in particolare dopo aver percorso 4, 5 km un fastidioso inconveniente.
Il mio stomaco inizia a fare rumori tipo liquidi che si muovono.
Da cosa dipende?
Solitamente inizio a correre sempre 2-3 ore dopo aver mangiato e quasi mai bevo prima di quelle ore.
E' dovuto a una cattiva digestione? troppo lenta o troppo veloce?
vi sarei grata se mi rispondeste.
Nell'attesa, ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si allarmi.
Si tratta del torchio addominale che stimola la peristalsi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
grazie per la celerità nella risposta, come posso ovviare a questo disturbo?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il rimedio è legato alla visita diretta.
Se ad esempio soffre di meteorismo
deve correggerlo con degli antimeteorici.