Un ottimo equilibrio

Buonasera Dottori
Soffro di problemi di stomaco da anni e la mia storia e abbastanza complessa, negli ultimi anni ero riuscita ad ottenere un ottimo equilibrio fra tutti i miei disturbi ed a riprendere peso.
Negli ultimi mesi purtroppo si è ripresentato nuovamente un fastidioso bruciore di stomaco nonostante i farmaci che prendo siano sempre gli stessi da ormai 4/5 anni.
La mia cura consiste in due compresse di mepral 20 Mg colazione e cena, peridon da 10mg pranzo e cena, creon durante i pasti e infine Noremifa dopo i pasti.
Vorrei sapere se esiste assuefazione a questi farmaci oppure questo episodio è legato allo stress?
Esiste un farmaco che mi aiuti a superare questa fase acuta?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i farmaci antisecretivi non eliminano il disturbo o non fanno effetto o non é un problema da ipersecrezione gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)