Problema stomaco e intestinale

Buon giorno,
vi descrivo in breve il mio problema; sono un uomo di 39 altezza 1.70 e peso 60kg e’ da almeno due anni che soffro di problemi di stomaco e intestinali dovuto a varie allergie (tipo polveri, pollini e anche alimentari ma non celiaco) l’anno scorso a aprile ho fatto una gastroscopia con esito di una pangastrice cronica, ernia iatale da scivolamento e helycobacter pylori che e’ stato curato con gli antibiotici (anche se il medico curante dice che potrebbe ancora esserci); ho fatto molte curare sentendo molti pareri medici di specialtisti (gastroentereologi); in due anni ho avuto una calo di peso (di quasi 10 chili); recentemente visto che sono stitico sono stato ricoverato per un blocco intestinale dove mi hanno fatto tutti gli esami possibili tra cui una radiografia che aveva evidenziato molte feci interne, una ecografia nella norma, sono stato curato con delle bustine che a poco a poco mi hanno un po’ sciolto la situazione; ora continuano questi problemi intestinali e stomaco con continue eruttazioni anche mangiando poco e mancanza di fiato, le poche feci che escono ho notato che sono mischiate ad un muco giallastro che sembra quasi gelatina, il medico mi ha prescritto Nexium bustine perche’e’privo di lattosio al quale sono intollerante (due al mattino a digiuno) e ed e’ da circa un mese che sto facendo una cura probiotica con in Bifiderm (due bustine al giorno per 4 settimane); mi chiedevo se questo muco nelle feci puo’ essere preoccupante e anche sempre per in Nexium come eccipiente ha l’amido di mais e io sono intollerante al mais (solo tipo pannocchia ma non la farina perche’ la polenta la posso mangiare).
In attesa di un vostro riscontro buona giornata
Emanuele
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo problema credo possa inquadrarsi nel colon irritabile.
No si preoccupi, ne parli con il suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, disturbandola ancora per una domanda come scritto prima secondo il suo parere nel Nexium essendoci l'amido di mais come eccipiente per chi ha intolleranza al mais puo' essere un problema o non c' entra niente grazie buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per ogni scrupolo,
concordemente con il suo curante,
potrebbe utilizzare altri prodotti commerciali.