Nodulia iperplastica della mucosa duodenale

Buogiorno Dottori,

dopo dolori che da anni sento alla bocca dello stomaco e frequenti diarree, dopo aver escluso allergie alimentari e la celiachia (valori Gamma T normali; LDH marcato con asterisco per valore basso 193 [266-500 il range]) e non volendomi fidare della "semplicistica" diagnosi di colon irritabile mi sono sottoposta a una gastroscopia. In attesa dell'esito bioptico, vorrei avere dei primi chiarimenti su quanto leggo nei documenti:

Esofago regolarmente canalizzato fino alla giungione cardiale a 40 cm dall'AD. La giunzione è aperta, non continente, mucosa regolare. Pareti gastriche distendibili, scarso volume di liquido limpido in cavità. Mucosa moderatamente iperemica a livello antrale. Biopsia per test rapido: negativo.Piloro centrale, circolare, pervio allo
strumento. Inserzione dello strumento fino alla seconda porzione del duodeno. Si osserva nodulia iperplastica della mucosa duodenale. Biopsia per tipizzare.

Grazie
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Nulla di rilevante da segnalare.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in gastroenterologia