Muco e coliche

Buongiorno dottori.
Volevo sapere se la presenza di muco costante alla gola potrebbe essere correlato a delle probabili allergie alimentari. Inoltre soffro da sempre di colite e meteorismo che cerco di tenere a bada con l'alimentazione. Alterno periodi di stipsi ad altri di regolarità e leggero miglioramento dei sintomi, ma nella fase di riacutizzazione la mia vita diventa un inferno. il muco invece non è costante, ma va e viene. Ho effettuato tutti i test allergologici in ospedale mediante esami del sangue, eccetto quello per il nichel.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo che il muco sia correlato ad "allergie".
Soffre di reflusso gastroesofageo?
Per quanto riguarda il suo intestino irritabile, si rivolga ad un gastroenterologo che potendola visitare le potrà consigliare la terapia più adatta.
Nell'attesa può provare ad assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia