Reflusso persistente.

Buongiorno, 4 anni fa mi e` stata diagnosticata la celiachia e da quel giorno seguo scrupolosamente la dieta senza glutine. Tuttavia la mia situazione non e ' per nulla migliorata:secondo una gastroscopia dell`anno scorso,ho delle lesioni duodenali e negli ultimi mesi il medico mi ha ulteriormente informata del fatto che probabilmente soffro di reflusso.ho eliminato dalla dieta cioccolato,agrumi,alcol e tutto cio`che causa reflusso e sono in cura da mesi con pantoprazolo e magaldrato. I sintomi non migliorano:ho sempre dolori allo sterno e alla bocca dello stomaco,che si irradiano alla schiena,ai fianchi e al basso ventre.dalla scorsa estate ho perso circa 15 kg perche la nausea non mi fa mangiare. Che cosa dovrei fare? Un`ulteriore terribile gastroscopia? Ho 23 anni e questa situazione sta condizionando negativamente molti aspetti della mia vita. Ci sono soluzioni durature? Grazie, M.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se fosse un reflusso i sintomi con la terapia sarebbero regrediti, almeno quelli del tratto digestivo superiore. Ha eseguito un'ecografia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
L'ultima ecografia che ho eseguito risale a parecchi anni fa, almeno sei o sette. Secondo lei è un esame che potrebbe aiutarmi a fare chiarezza sulla mia situazione?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un esame non invasivo utile a dare uno sguardo agli organi addominali.

Cordialmente