Diarrea e reflusso

Salve dottore,
sono 6 mesi ormai che soffro di diarrea cronica, cistiti e reflusso gastro esofageo, premetto che prima di questi sei mesi mangiavo di tutto e non avevo mai avuto problemi di questo tipo.Ho provato una terapia di un mese con 1 compressa di pantorc 40mg al mattino, debridat 150 prima dei pasti e gaviscon prima di andare a letto, abbinando il normix e fermenti lattici (enterolactis), tutto ciò mi dava tranquillità per al massimo 1 settimana poi tutto ritorna come prima.
Ho fatto analisi del sangue+ CEA dalle quali non è risultato nulla, tutto nella norma tranne la b12 al minimo indispensabile e il ferro bassissimo.Eco addome lo stesso, tutto nella norma.
In più ad ogni scarica di diarrea mi viene la cistite che poi, o diminuisce da sola o con l assunzione di levoxacin 250(2 cm al di).
Detto ciò, aggiungo che ormai sono depressa, non ho più una vita. ho perso 8 kg da settembre ad oggi e ormai mi è venuta la fobia di mangiare.
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra il caso che lei si faccia visitare da un gastroenterologo!
Intanto può assumere dei fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, è che ormai sono anche molto sfiduciata, come fermenti enterolactis in bustine va bene? oppure lacteol?
grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso consigliare specialità precise!
[#4]
dopo
Utente
buona sera dottore, ho una domanda da porle. Mi è stato consigliato di assumere dell' inositolo per provare a risolvere dei problemi di amenorrea,e vorrei sapere se questa sostanza potrebbe peggiorare il mio colon irritabile e di conseguenza anche le scariche di diarrea.La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tra gli effetti collaterali dell'Inositolo, sembra esserci la diarrea......
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, sono stata visitata da un gastoenterologo il quale mi ha prescritto delle analisi del salngue da eseguire, in attesa del prossimo appuntamento vorrei sapere se questi valori potrebbero far pensare ad una celiachia:
ANTIC. ANTI-TRANGLUTAMINASI
igg: 85.0- val.riferimento :da 0 a 12
iga: 2.3 - val.riferimento: da 0 a 12
ANTIC. ANTI-GLADINA: NEGATIVI
ANCA: NEGATIVO
ASCA: IGG: 11 - da 0 a 10
IGA: 1.0 - da 0 a 10

la ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
cordiali saluti