Diarrea e febbricola

Buonasera,
il mio ragazzo dopo una giornata piena di pasti abbondanti, essendo pasqua, arrivato a sera ha iniziato ad avere mal di pancia con conseguenti attacchi di diarrea e tornato a casa aveva anche una febbricola a 37.5.
Vorrei chiedere se si tratta di un virus influenzale o se la diarrea è causata dai pasti abbondanti e quindi la febbre è conseguenza della diarrea.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fattore virale. Bisogna solo attendere l'evoluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Allora durante la nottata la cosa è continuata circa cinque sei volte e la febbre adessp è a 38....aveva anche nausea.....può essere qualcosa che gli ha fatto male o congestione oppureè virus?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come già detto questo non é possibile accertarlo. Ad ogni modo non cambia la terapia. Solo osservazione, dieta liquida e paracetamolo se la febbre supera i 38.

Saluti