Dolore al fianco destro

Buonasera
Sono un uomo di 41 anni.
Da più di un mese ho un dolore/fastidio al fianco destro che mi prende anche dietro.
Non è continuo ed è variabile come intensità.
Capita che avverto spesso la sensazione di andare in bagno e ho notato che le feci sono molli
Ho notato che lo stesso mi accade ma non sempre anche sul lato sinistro.
Sono andato dal medico di famiglia e toccandomi sull’addome mi ha detto che è il colon irritato.
Mi ha detto di stare attento all’alimentazione ed allo stress.
Se poi il dolore/fastidio era forte mi ha consigliato di prendere per alcuni giorni DEBRIDAT.
Ora sono due giorni che prendo le pillole e il fastidio è quasi uguale a prima.
Sono molto preoccupato mi date un vs parere??
p.s. ho notato che il dolore/fastidio aumenta dopo i pasti.
Grazie
Mario
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come spesso ripetiamo
sono utili anti meteorici
per risolvere l'iperdistensione gassosa,
frequente nel colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.
un'altra info se possibile:
quali sono questi anti meteorici???
mi da un indicazione
saluti