Può trattarsi di appendice?

Gentili dottori buonasera, vorrei chiedervi questa cosa. Sono una ragazza di 24 anni, abbastanza ansiosa di mio e mi preoccupo per ogni cosa, il mese scorso subito dopo il ciclo ho accusato dolori continui in zona addominale bassa. Andando a fare una visita dal ginecologo, non aveva trovato nulla di sospetto. Mi aveva fatto ecografia ovunque (utero, reni, vescica) e l'unica cosa che aveva trovato era l'ovaia sinistra leggermente più policistica di quella destra. Mi aveva anche schiacciato l'appendice, ma dolori zero. Mi fu quindi diagnosticata una cistite interstiziale (infatti, al premere del dottore sulla vescica ho fatto un salto) che ho curato con il Monuril, seppur non avevo bruciore, ma avevo in effetti notato un aumento della minizione. Il Monuril mi fece effetto dopo qualche giorno e il dolore al basso ventre sparì dopo poco.
Adesso sono in fase di termine del ciclo, mi è venuto mercoledì scorso e oggi siamo martedì, mi dura sempre 6 giorni completi e molto molto doloroso, il problema è che oggi ho nausea e una sensazione di intorpidimento di fianco destro e la gamba mi tira, ma il dolore è più lombare che non sul ventre. Stamattina ho avuto anche qualche fitta allo stomaco, ma passata in 2-3 minuti.
Sono sempre stata stitica, però ultimamente leggermente di più. Febbre non ne ho, e non mi sento particolari sintomi se non questa nausea e il fastidio alla gamba (premetto che soffro spesso di nausea e acidità!).
Tra le altre cose, lavoro in uno studio fisioterapico come segretaria, dove a causa della mia postura tremenda (sono sempre piegata in avanti), mi son state diagnosticate le cervicali, ma il dolore mi va anche per tutta la schiena. Quindi, non riesco a capire se questo fastidio al fianco destro - zona lombare e la gamba che tira possano dipendere dalla schiena che mi da sempre problemi, mi da fastidio soprattutto in posizione seduta.
In condominio abbiamo un medico, seppur cardiologo, e mi ha detto di tossire o fare un salto, dicendomi che se fosse appendice farebbe malissimo.
Il tutto mi riesce tranquillamente senza alcuna fatica, però il dolore lombare, sempre sulla parte destra - metà della schiena, rimane.
Secondo voi posso togliermi dalla testa che sia appendicite? Perchè sono preoccupatissima! Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lo tolga ... Immediatamente ... dalla testa!

Auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it