Diarrea e dubbi

buonasera dottore, mia cugina ha 15 anni e in questa settimana non è stata bene. Una settimana fa è andata dal ginecologo per un controllo visto che aveva prurito e cistite e le ha riscontrato una vaginite e una lieve infezione all'apparato urinario e le ha prescritto un detergente e una crema per la vaginite (che sta quasi passando ora), monuril per la cistite (che le è passata) e poi ENTEROVITAL FERMENTI LATTICI perchè monuril è sempre un antibiotico. (ha preso monuril venerdi sera e sabato sera) Insomma da quanto prende enterovital ho sempre diarrea la mattina e a volte anche oltre!!! il medico le ha detto di prendere RIFACOL la mattina e la sera per 3 giorni. Secondo lei sono i fermenti lattici che le fanno venire la diarrea, perchè gli episodi sono iniziati lo stesso giorno che li ha presi. leggendo su internet dicono che sia colon irritabile, ma è possibile averlo a 15 anni? leggendo su internet c'è scritto che spesso porta ansia ed attacchi di ansia proprio e lei in questi due giorni li ha; la stiamo tranquillizzando dicendole che è per il troppo stress che ha ultimamente. Cosa mi consigliate? cosa pensate possa essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
POtrebbe in effetti trattarsi di colon irritabile.

Avete pensato ad una visita specialistica?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it