Cistite interstiziale

salve, sono una ragazza e ho 22 anni.Fin da piccola all'incirca 7 anni avevo spesso bisogno di recarmi al bagno, con il passare degli anni si è aggravato il tutto,continuo dolore, urgenza e frequenza nella minzione.Ho assunto vari farmaci senza successo o con effetti collaterali. Circa un mese fa sono stata sottoposta ad una cistoscopia In sintesi l' esame istologico evidenzia una "cistite interstiziale". La proposta che mi stata fatta è quella di fare una distensione vescicale in anestesia cercando di dilatare con un "palloncino" la vescica rendendola più ampia.volevo sapere se puo essere efficace? come viene eseguito questo tipo di intervento? Cordialmente
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1

Gentile lettrice,

la distensione vescicale può essere utile nell'alleviare i sintomi della cistite interstiziale, viene eseguita in anestesia generale e dopo l'operazione può essere presente un certo grado di ematuria per qualche giorno.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
ringrazio per le risposte... viene eseguita tramite cistoscopia???
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Si , tramite il cistoscopio si introduce il liquido per eseguire la distensione della vescica .
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara signora,
si tratta purtroppo di una antipatica patologia. Non si è ancora trovata la sua "soluzione definitiva" e si deve procedere spesso per tentativi. La sovradistensione vescicale che deve essere praticata in sala operatoria in anestesia generaleè stato uno dei tentativi proposti
si affidi ad un buon centro di uroginecologia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
ringrazio di cuore entrambi... ma questa distensione è la stessa che ho fatto quando mi hanno fatto le biopsie giusto??? dopo la cistoscopia mi hanno lasciato per un giorno il catetere, sarà così anche questa volta?? spero vivamente riescano a togliermi un po i miei sintomi... cordialmente