Gastroactive, triptozim e giprocol.. effetti collaterali?

Salve, dopo una visita specialistica presso un gastroenterologo mi sono stati prescritti tali medicinali a causa di una cattiva digestione. Però sin da subito ed anche dopo una settimana di cura, mi sento stanca, devo urinare continuamente (ogni ora) e vado 3 volte al giorno in bagno mentre prima ero stitica. Inoltre non ho per nulla fame. Possono essere effetti collaterali della cura ? Cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo escluderei, si tratta di integratori.
È opportuno che lei si faccia rivalutare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma tali integratori interferiscono con la pillola anticoncezionale Yaz?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No
[#4]
dopo
Utente
E mi scusi se ancora le pongo domande. . È opportuno distanziare l'ora in cui prendo la pillola da quella dell'integratore ? O anche se le prendo a 5 minuti di distanza non succede nulla ? Perché prendo la pillola alle 20, orario di cena e in cui devo prendere ad esempio triptozim..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza
si rilassi ... non succede proprio nulla!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.. mi scusi per l'ansia :)
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, mi scusi se utilizzo una domanda già postata per avere un'altra risposta.
Ieri sera come di consueto ho assunto la pillola alle 21 30. Per determinate ragioni non ho cenato, ho solo mangiato un panino alle 6. Appena ho ingerito la pillola ho iniziato ad avere delle eruttazioni che sapevano di pillola, continuate per 2/3 ore. La pillola può essere che mi si sia fermata in gola e si sia sciolta lì in gola? Perché io comunque ho bevuto 3/4 sorsi d'acqua. Cosa devo fare? Perde l'effetto la pillola?