Anticoncezionale ed esofagite da reflusso

Salve dottori. Sono una ragazza di 22 anni alta 1.55 e peso 53 kg. è da quando ho 7 anni che soffro di esofagite da reflusso gastrico biliare e mi curo con le omeprazen da 20 mg ogni mattina per un mese e poi li sospendo per 2 settimane per poi riprenderle. Da 5 mesi sto utilizzando l'anello anticoncezionale nuvaring e non so se è una mia sensazione ma ho notato che sento la gola come se fosse spesso infiammata e qualche dolore al petto come se il bruciore (lievissimo) si fermasse al centro del petto. Dovrei farmi di nuovo la gastroscopia? Potrebbe essere qualcosa connessa con l'anticoncezionale? Mi chiedo questo perchè solitamente nel periodo della cura non ho mai disturbi. Ho disturbi forti di rigurgiti acidi solo quando sospendo l'omeprazen. Inoltre faccio bodybuilding. Vorrei un parere sono molto in ansia. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto regolare. Non c'entra l'anticoncenzionale, ma é la "storia" del reflusso. Necessita infatti di una terapia continuativa con l'antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)