Linfonodi addominali

Buongiorno,
mio padre è stato sottoposto a gastrectomia totale con complicanze post operatorie e conseguente inserimento di catetere di Denver, dopo alcuni mesi sembra in ripresa ma al secondo controllo dalla tac risulta:

si osservano linfonodi centimetrici linfonodi retroperitoneali (addome) e
tenue addensamento parenchimale nodulare di circa 4 mm in sede sottomantellare (torace).

Cosa significa? è preoccupante?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I linfonodi possono essere secondari ad uno stato infiammatorio, mentre l' immagine al torace richiede una maggior definizione da parte del radiologo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it