Liquido biancastro e viscoso

Salve,
e' da circa 3 anni che ho una difficolta' persistente nella deglutizione.

In pratica mi sento tutti i giorni un nodo alla gola, che peggiora notevolmente al mattino subito dopo il risveglio, e comunque rimane persistente anche nel resto della giornata.

Inoltre quando provo ad espellere, mi esce un liquido molto viscoso (sembra un gel pero' molto piu' appiccicoso) di colore biancastro..., non appena lo espello, mi si presenta un altro nodo alla gola con il bisogno di espellere anche questo e così via.

Tali sintomi peggiorano soprattutto durante la fase digestiva.

Sporadicamente, con questo liquido viscoso c'e' anche del sangue di colore rosso scuro...

Inoltre da 3 mesi avverto giornalmente ed in maniera persistente e continua dei fastidi al torace sinistro (sensazione di peso, di bruciore, di rigidezza, ed a volte anche di fitte), soprattutto all'altezza dell'ascella sinistra. Tali fastidi si irradiano lungo il collo sinistro, la spalla sinistra, e il braccio sinistro.

E' da circa 3 anni che convivo con questa difficolta' nella deglutizione e con questo liquido viscoso di colore biancastro che devo continuamente espellere, secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha effettuato una visita ORL per escludere uno scolo nasale posteriore ? I disturbi al torace potrebbero anche essere di natura muscolo-tendinea.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)