Reflusso e formicolii zona sinistra del torace

Salve,
Permetto che soffro da qualche anno di reflusso gastroesofageo,diagnosticato a seguito di gastroscopia,e che curo con gaviscon advance.
Vi contatto perche da ieri sera ho un dolore(sopportabile ma molto fastidioso) che parte dalla sinistra zona "bocca dello stomaco",e arriva a sotto il seno sinistro. Da qualche ora inoltre sento la parte sinistra del seno e la zona corcostante come intorpidita,e avverto del leggero formicolio anche alla spalla e al braccio. Non é la prima volta che avverto dei fastidi in questa zona,accompagnati dalla sensazione di difficoltà di respirazione, ma questi formicolii mi preoccupano. Prima di scoprire di soffrire di reflusso,(i medici mi diagnisticarono di tutto,depressione,crisi di panico ecc)questi sintomi destavano il panico in me,innumerevoli le corse al pronto soccorso per la paura che si trattasse di infarto,ma mai é stato riscontrato nessun problema cardiaco ne respiratorio...Vi chiedo se questi sintomi " nuovi" siano preoccupanti o meno, mi sono sempre chiesta se proprio il reflusso possa comportare nel tempo dei disturbi a livello cardiaco... A causa del ritardo dei medici nell effettuare la prima diagnosi,sono diventata un po ipocondriaca spero possiate tranquillizzarmi, grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da reflusso, ma neppure cardiaci o di qualcosa d'importante.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Cosentino, ma allora a cosa sono dovuti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie mille dottore é stato chiaro e gentilissimo,buona giornata!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei....